Missione

La missione della CT10 Management è di creare un ambiente familiare e altamente personalizzato, per formare, gestire ed accrescere il potenziale atletico e umano dei propri calciatori.


CT10 Management è una società di consulenza sportiva nata dalla volontà di Francesco Totti di mettere a disposizione di Club e calciatori la sua esperienza trentennale nel mondo del calcio. Partendo dalla convinzione che nessuno meglio di una leggenda possa essere d’aiuto e d’esempio per chi intende avere una carriera di alto profilo come calciatore, offriamo una struttura di assistenza totale dell’atleta garantendo una copertura di tutti i servizi correlati al mondo del calcio.

“È una vita fatta di scelte dure, sacrificio costante, pianificazione attenta.
Ci vuole disciplina per raggiungere l’obiettivo e una vita lontana dai riflettori. Una vita al servizio della squadra.
Perché la squadra viene prima di te. Io sono stato molto fortunato. Devo la mia fortuna a tutti i mentori che mi hanno preso sotto la loro ala quando ero giovane, che mi hanno consigliato per il meglio, mi hanno protetto e indirizzato. Allenatori, preparatori atletici, direttori e soprattutto la mia famiglia.
È grazie a loro, che ho potuto raggiungere questi risultati.
Trovare un equilibrio perfetto implica l’avere intorno a sé solo le persone giuste. Ho pensato dunque per i futuri atleti, per i calciatori professionisti di oggi e di domani, per tutti quelli che intendono crescere in questo sport, di creare un team di lavoro che possa dare quel sostegno che ho ricevuto io. In maniera ancora più professionale.
La nostra non è solo una società di consulenza per calciatori e club, la nostra è un’organizzazione per portare al massimo livello, in tutti gli aspetti, gli atleti che faranno parte della nostra famiglia.
Il nostro principale lavoro è educare e valorizzare gli atleti. La differenza fra noi e gli altri professionisti, è che dopo 30 anni di carriera, noi possiamo trasmettere l’esperienza ed i giusti valori che fanno di un giocatore di talento, un professionista vero.”

Francesco Totti

Missione IT SCOUTING

IT Scouting offre una consulenza di alto livello alle direzioni sportive dei club nella individuazione delle priorità da reperire in sede di calciomercato.


Partendo dalla convinzione che tutto ciò che riguarda l’area management di CT10 abbia origine dalla qualità dello scouting che consente di arrivare ai migliori talenti nazionali ed internazionali abbiamo deciso di dedicare un intero ramo a questa attività. Avvalendoci della collaborazione di osservatori professionisti con esperienze decennali in prestigiosi club delle massime categorie possiamo contare su un database che copre le più importanti realtà di calcio nazionale, internazionale, giovanile e professionistico con migliaia di profili di calciatori analizzati e schedati con qualsiasi criterio di valutazione. Grazie alla struttura di IT Scouting riusciamo ad offrire una consulenza di alto livello alle direzioni sportive dei club nella individuazione delle priorità da reperire in sede di calciomercato tenendo ovviamente conto delle risorse economiche a disposizione. Il nostro obiettivo è quello di offrire un punto di vista terzo rispetto alla costruzione di una rosa che rappresenti per il club un patrimonio tecnico ed economico. Per realizzare questo è importante lavorare sulle compatibilità che devono esistere tra i profili di una rosa e la funzionalità che questi riescono a conferire al gioco pensato da Allenatore e Club.